Stazione di ricarica per veicoli elettrici

A Masi Torello arriva la prima stazione di ricarica per bici elettriche.
 

 
Grazie al prezioso contributo della Regione Emilia Romagna, anche nel Comune di Masi Torello è ora disponibile una stazione di ricarica per biciclette e piccoli veicoli elettrici. La stazione di ricarica è installata sul retro della sede municipale in via Giuseppe Mazzini n.3 in adiacenza al cancello di ingresso alla Scuola secondaria di primo grado del Capoluogo, appartenente all’Istituto Comprensivo “Alberto Manzi” di San Bartolomeo in Bosco (FE).
La struttura, composta da tre postazioni di ricarica, è dislocata in adiacenza al percorso ciclo-pedonale che si collega con la pista ciclabile di Viale Adriatico (via Comacchio) ed è posta a servizio del centro direzionale del Comune composto dall’Istituto scolastico, il Municipio, l’ufficio postale.
Il dispositivo di ricarica è fruibile 24/24h, 7 giorni su 7 e l’utilizzo avviene in totale autonomia attraverso apposito portale online raggiungibile tramite i QR-code presenti sul dispositivo.
 
COME UTILIZZARE LA BIKE STATION?
PER CARICARE IL TUO DISPOSITIVO:
  1. Parcheggia la tua e-bike in uno stallo libero
  2. Scansiona il QR-code che troverai nel box sovrastante in una scheda come quella di seguito riportata:
  3. Verrai indirizzato al portale di gestione nel quale dovrai selezionale il numero di stallo che vuoi utilizzare
  4. Inserisci la tua mail e continua. Riceverai un codice e dovrai cliccare su “CONFERMA”. Il box selezionato si aprirà automaticamente.
  5. A questo punto potrai collegare la spina, riporre il caricabatteria all’interno del vano che si è aperto e successivamente chiudere lo sportello.
NON RIPORRE NEL BOX IL TUO SMARTPHONE ti servirà per la riapertura del box
 
PER RITIRARE IL TUO DISPOSITIVO:
  1. Scansiona il QR-code che troverai nel box sovrastante in una scheda come quella di seguito riportata:
  1. Da smartphone si aprirà una pagina di gestione del sito dedicato dalla quale dovrai riselezionare lo stallo/box che stai utilizzando
  2. Si aprirà automaticamente una nuova pagina nella quale verrà automaticamente riportato il codice che avevi confermato nel punto 4 della fase di avvio della ricarica e dovrai cliccare “CONFERMA”
  3. Si aprirà automaticamente lo sportello del box che stai utilizzando. A questo punto potrai ritirare il caricabatterie
  4. CHIUDI LO SPORTELLO del box che hai appena finito di utilizzare.
 
Con l’utilizzo del dispositivo l’utente solleva l’Amministrazione da ogni eventuale furto e/o danneggiamento dei dispositivi elettrici e dei relativi accessori.
torna all'inizio del contenuto