Emilia Romagna WiFi e Comune di Masi Torello

 


Cos'è

Il Comune di Masi Torello mette gratuitamente a disposizione del pubblico il servizio "EmiliaRomagnaWiFi": si tratta di un servizio wi-fi in banda ultra larga, libero da qualsiasi tipo di autenticazione, fornito da Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Lepida ScpA e con il Comune di Masi Torello.


 


Zone coperte dai servizi WiFi

  • Piazza Cesare Toschi (zona Municipio)
  • Viale Adriatico 160 (zona Biblioteca Comunale)

Regolamento di utilizzo

Nell'ambito dell'utilizzo dei servizi EmiliaRomagnaWiFi l'utente si impegna a:

  • non recare disturbo o danno agli altri utilizzatori della rete tramite l'invio di messaggi di posta elettronica commerciali, propagandistici, pubblicitari, relativi ad argomenti/pratiche discutibili o comunque, messaggi informativi telematici non espressamente richiesti
  • non compiere azioni di mail indiscriminato (spamming)
  • assumersi la totale responsabilità per il contenuto dei messaggi trasmessi e per il contenuto delle pagine visitate
  • osservare le leggi vigenti in materia di diritto d'autore e tutela della privacy, nonché le specifiche norme penali relative al settore informatico e alla comunicazione elettronica, oltre ad ogni altra disposizione generale di legge
  • non accedere a siti che per contenuti ed immagini siano in contrasto con le finalità pubbliche del servizio
  • assumersi in generale ogni responsabilità derivante dall'uso del servizio
  • sollevare l'Amministrazione comunale e i suoi fornitori da qualsiasi responsabilità per qualsiasi evento subito o arrecato a terzi nell'ambito dell'uso dei servizi.

 

Consigli per la sicurezza
Si precisa che nelle reti pubbliche la comunicazione tra gli hotspot e gli apparati personali non è crittografata per cui i dati viaggiano in chiaro e, teoricamente, potrebbero essere intercettati. Pertanto, si sconsiglia vivamente la trasmissione di dati sensibili e riservati (estremi carta di credito, password di accesso a vari servizi, password per l'accesso all'e-mail, etc).
Nell'ambito dell'utilizzo di Emilia RomagnaWiFi il Comune di Masi Torello e le Società/Enti fornitori del servizio declinano ogni responsabilità per qualunque conseguenza derivante dall'utilizzo di terminali in rete.

A chi si rivolge

Cittadini, residenti e turisti.

Accedere al servizio

 

COME ACCEDERE ALLA RETE EmiliaRomagnaWiFi

  1. Posizionarsi in una delle aree di copertura del servizio.
  2. Accendere il wi-fi del proprio dispositivo, cercare la rete "EmiliaRomagnaWiFi" e connettersi
  3. E' già possibile navigare e utilizzare la connessione internet senza limiti.
  4. Si raccomanda di visitare il sito wifiprivacy.it per prendere visione dell'informativa relativa al servizio resa ai sensi e per gli effetti del Regolamento EU n. 679/2016 (GDPR).
torna all'inizio del contenuto