Fornitura libri testo - Contributo regionale a.s 2023/2024

Pubblicata il 05/09/2023

Si informano le famiglie che anche per l'anno scolastico 2023/2024 la richiesta di contributo regionale per la fornitura dei libri di testo per gli studenti delle Scuole secondarie di I e II grado potrà essere presentata esclusivamente ONLINE.

Il periodo utile per presentare l'istanza di ammissione al contributo decorrerà dal 5 settembre 2023 al 26 ottobre 2023 ore 18,00.
Per la compilazione della domanda occorrono:
  • una postazione collegata ad internet;
  • disponibilità di un indirizzo mail;
  • numero di cellulare con SIM attivata in Italia;
  • attestazione ISEE in corso di validità dalla quale risulti un valore ISEE rientrante nelle seguenti due fasce:
       Fascia 1: Isee da € 0 a € 10.632,94;
       Fascia 2: Isee da € 10.632,95 a € 15.748,78
  • codice fiscale del genitore o dello studente, se maggiorenne, che compila la domanda e codice fiscale del figlio per il quale si presenta la domanda;
  • codice IBAN nel caso si preferisca l'accredito del contributo sul conto corrente.
Per il contributi libri di testo non si tratta più di un rimborso di spesa sostenuta e l'importo del beneficio non è soggetto a rendiconto.
La domanda e relativa richiesta di contributo deve essere presentata attraverso l'applicativo https://scuola.er-go.it esclusivamente dal 5 settembre al 26 ottobre 2023 (ore 18.00).
L’accesso all’applicativo ER.GO SCUOLA può essere effettuato unicamente tramite l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di identità digitale) e la CIE (Carta d’identità elettronica o CNS (carta nazionale dei servizi). La domanda potrà essere presentata anche rivolgendosi ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF) convenzionati con l'Azienda regionale ER.GO (il cui elenco sarà reso pubblico sul sito scuola.regione.emilia-romagna.it). A supporto della compilazione saranno rese disponibili on-line le guide per l'utilizzo dell'applicativo.
Per informazioni di carattere generale è disponibile il N. verde URP regionale 800955157 e la mail formaz@regione.emilia-romagna.it.

Per assistenza tecnica all'applicativo Help desk Tecnico di ER.GO 051/0510168 e la mail dirittostudio-scuole@er-go.it.

Per ulteriori informazioni l'Ufficio competente è l'Ufficio Scuola del Comune di Masi Torello  (FE) in  P.zza Toschi 3  - Tel. 0532/819113 int  202 Dott. Conti mauro