ATTENZIONE AL LEPIDOTTERO PARASSITA DELLE PALME

Pubblicata il 10/12/2019

Anche a Masi Torello e' stata segnalata la presenza della Paysandisia Archon, un lepidottero parassita delle palme che in poco tempo porta alla morte delle piante colpite. Non e' assolutamente pericoloso per l'uomo o per gli animali domestici. La lotta a questo parassita non e' obbligatoria ma vivamente raccomandata. Il Servizio Fitosanitario Regionale, attraverso il proprio personale munito di apposito tesserino di riconoscimento effettuerà, prossimamente, un sopralluogo presso i giardini privati ove insistono piante di palma, per spiegare le modalità di lotta a questo parassita.
Sul sito della Regione Emilia Romagna al seguente LINK e' possibile avere ulteriori e più specifiche informazioni